Verdicchio Garofoli Podium 2016 0,75 lt.

20203

Nuovo

14,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Verdicchio Castelli di Jesi Classico Superiore DOC Podium di Garofoli è un vino di grande struttura, elegante e ricco di profumi e di notevole longevità. Nasce nelle colline dei Castelli di Jesi, da uve di Verdicchio coltivate in vigneti caratterizzati da un terreno di medio impasto, con zone ricche di argilla alternate a zone sabbiose.

La vendemmia avviene con raccolta manuale e accurata selezione delle uve. Dopo una fase di pressatura soffice dei grappoli interi, avviene la pulizia del mosto a freddo e una fermentazione a bassa temperatura. Successivamente il vino affina in serbatoi di acciaio inox a 10° C per 15 mesi sulle fecce nobili e matura in bottiglia per 4 mesi in locale termocondizionato.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Verdicchio Castelli di Jesi Podium di Garofoli presenta alla vista un colore giallo paglierino. Al naso emerge un profumo intenso, elegante, fruttato con sentori di agrumi. Il sapore in bocca è morbido, suadente, sapido, di grande carattere, caldo ed elegante.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con primi piatti, pesce e carne bianca con erbe aromatiche, servendo il vino alla temperatura ideale di 12°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575