Maximo dolce 2013 0,375 lt.

308185

Nuovo

15,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Maximo è un vino di Muffa Nobile che nasce da una vendemmia eseguita a mano. Le uve vengono raccolte e trasportate in casse. La cernita delle uve Sauvignon Blanc è estremamente delicata e mirata a raccogliere solamente quei grappoli, o porzioni degli stessi, che hanno raggiunto il giusto grado di concentrazione, grazie all’attacco da parte delle muffe nobili Botrytis Cinerea. Le uve vengono pressate intere per mezzo di una piccola pressa soffice. Il mosto ottenuto, dopo la decantazione statica, viene fatto fermentare, sui propri lieviti, ad una temperatura di 15°C per un mese. Spesso, l’ultimo passaggio non avviene prima della metà di Dicembre. Il Maximo affina per circa un anno in piccoli contenitori di acciaio inox prima di essere imbottigliato.

Caratteristiche organolettiche

Il Maximo di Umani Ronchi del 2012 è un vino da meditazione dal colore oro, con riflessi ambrati. Al naso si apre con sentori di canditi, agrumi e miele, spiccano profumi di fichi maturi, albicocche e pesche. Al palato risulta morbido e dolce, ricco ed elegante, con persistenti note di miele e frutta candita.

Abbinamenti e servizio

Maximo è un vino da meditazione, perfetto con la pasticceria, in particolare quella secca, e formaggi piccanti. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575