Verdicchio San Sisto Fazi Battaglia 2009 0,75 lt.

303551

Nuovo

18,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

San Sisto di Fazi Battaglia è un Verdicchio dei Castelli di Jesi DOCG Classico Riserva. Tutto il processo produttivo è improntato alla massima cura dei particolari, a partire dalla selezione delle uve, fino alla scelta delle botti e dei lunghi tempi di affinamento. La fermentazione avviene già in barriques di rovere francese, ben dosate tra primo, secondo e terzo passaggio, dove San Sisto resta a maturare per 10-12 mesi. Successivamente si ha almeno un altro anno di affinamento finale in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il San Sisto di Fazi Battaglia è un vino dal colore giallo paglierino carico, con riflessi dorati che appaiono dopo qualche anno di affinamento in bottiglia. Il profumo è intenso, complesso, nel quale i sentori fruttati si fondono in modo armonico ed elegante con quelli di vaniglia e di burro di arachide caratteristici della permanenza in rovere. Al palato ha un sapore deciso, rotondo, pieno e persistente.

Abbinamenti e servizio

San Sisto è ideale abbinato con primi piatti marinari, pasta all’uovo, pesci al forno e carni bianche in genere. Da provare con risotto o fettuccine ai funghi porcini. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 12 - 14 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575