Verdicchio Garofoli Serra Fiorese 2014 0,75 lt.

18603

Nuovo

16,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Verdicchio Castelli di Jesi Riserva DOCG Serra Fiorese è un vino dalla possente ed elegante struttura, caratterizzato da una grande longevità se conservato bene. Questo Verdicchio incarna l’espressione ben strutturata del lavoro di casa Garofoli, una prestigiosa cantina marchigiana radicata da un secolo sulle meravigliose colline dei Castelli di Jesi.

La vinificazione di questo vino prevede una pressatura soffice dei grappoli interi, una pulizia del mosto a freddo e una fermentazione in barriques di rovere francese. L'affinamento viene svolto in barriques per 12 mesi con batònage e la maturazione in bottiglia per almeno 2 anni in locale termocondizionato.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Verdicchio Castelli di Jesi Riserva DOCG Serra Fiorese ha alla vista un colore giallo brillante con riflessi dorati. Il profumo risulta complesso e fine con sentori di fiori gialli e frutta matura che si uniscono a quelli vanigliati del legno. Il sapore in bocca è complesso, ricco di struttura, armonico e dal finale persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo da abbinare con primi piatti, tartufo, piatti di pesce elaborati, carni bianche anche speziate e formaggi, servendolo ad una temperatura di 12°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575