Molise
Falanghina Rami Di Majo Norante 2021 0,75 lt.

Falanghina Rami Di Majo Norante 2022 0,75 lt.

16977

10,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Falanghina del Molise Ramì dell'azienda Di Majo Norante nasce dalla selezione delle migliori uve di Falanghina in predominanza (90%) e Fiano (10%), coltivate nel vigneto Ramitello in Campomarino, nella zona di produzione di Martarosa a 100 metri s.l.m da un terreno di tipo argilloso.

La vendemmia viene svolta ad ottobre, a cui segue una fermentazione in vasche d'acciaio termocondizionate ad una temperatura di 16°-18° C e una macerazione a freddo a contatto delle bucce per 24/36 ore.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Falanghina del Molise Ramì dell'azienda Di Majo Norante presenta alla vista un colore giallo paglierino. Al naso emerge un profumo fresco, gradevole e persistente con sentore di frutta matura, pesca ed albicocca. Il sapore in bocca è secco, morbido, ampio, leggermente acidulo, con un retrogusto aromatico di mandorla, caratteristico del vigneto.

 

Abbinamenti e servizio

Questo Falanghina è un vino da tutto pasto, si abbina molto bene con crostacei, antipasti magri ed un ampio numero di ricette di mare, servendolo alla temperatura di 10°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here