Piemonte
Barbera d\'Alba Superiore della Madre Ettore Germano 2018  0,75 lt.

Barbera d'Alba Superiore della Madre Ettore Germano 2018 0,75 lt.

23861

19,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barbera D'Alba DOC Serralunga di Ettore Germano nasce da vigneti 100% Barbera, esposti a sud-est, con altitudine 350 metri s.l.m. e dal terreno calcareo.

La produzione di questo vino proviene dalla selezione delle giovani vigne e da una vinificazione in acciaio. Dopo la diraspa-pigiatura, il mosto fermenta per 7-8 giorni a contatto con le bucce, alla temperatura di 25° C circa, poi la fermentazione termina in assenza di bucce, sempre in vasche di acciaio inox, dove svolge la fermentazione malolattica. L’imbottigliamento si effettua ad aprile e la commercializzazione inizia a giugno.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Barbera D'Alba DOC Serralunga di Ettore Germano si presenta alla vista di colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso si percepiscono profumi di frutta fresca, prugna e mora. L’ingresso in bocca è piacevolmente fresco e vellutato, con buona persistenza.

 

Abbinamenti e servizio

Gli abbinamenti sono quelli tipici di un vino quotidiano, con piacevole serbevolezza: salumi, primi piatti, secondi poco elaborati e torte salate. Consigliabile servirlo alla temperatura di 16°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here