Piemonte
Barolo Grasso Elio Runcot Riserva 2015 0,75 lt.

Barolo Elio Grasso Runcot Riserva 2015 0,75 lt.

307757

200,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barolo Runcot Riserva è un vino fine, elegante e dalla grande longevità. Nasce nei 3 ettari di vigneti dell'azienda Elio Grasso, esposti a sud e in perfetto equilibrio con il suolo calcareo-sabbioso della collina.

La vendemmia del Barolo Runcot Riserva 2007 viene svolta nella seconda decade di Ottobre, con raccolta manuale. La sua produzione prevede la fermentazione alcolica in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata, con rimontaggi giornalieri. Successivamente il vino si affina in botti di rovere di Slavonia da 25 ettolitri. Dopo l’imbottigliamento, generalmente in Agosto, il Barolo Runcot Riserva riposa in cantina per 18-24 mesi prima di essere commercializzato.

Caratteristiche organolettiche

Questo Barolo Runcot Riserva ha un colore rosso granato profondo con riflessi rubino. Il sapore è denso, ricco e pieno, con sensazioni calde ed eteree e dal lungo finale fruttato. Al naso il profumo è speziato, con calde note di pepe, ginepro, liquirizia, e caffè

Abbinamenti e servizio

Questo Barolo si abbina idealmente ad affettati, primi di carne, risotto di terra, carne arrosto, brasati, selvaggina, formaggi stagionati, servendolo ad una temperatura di 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here