Piemonte
Barbaresco Cantina Produttori del Barbaresco Riserva Pora 2015 0,75 lt.

Barbaresco Cantina Produttori del Barbaresco Riserva Pora 2015 0,75 lt.

18414

60,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La vinificazione del Barbaresco Riserva Pora prevede fermentazione in acciaio a 30 gradi, con 28 giorni di macerazione. Successivamente a questo processo il vino viene affinato per 36 mesi in botti di rovere e 12 mesi in bottiglia, prima di essere messo in commercio.

Caratteristiche organolettiche

Il Barbaresco Riserva Pora dei Produttori del Barbaresco è un vino dal colore rosso scuro con riflessi granata. Al naso si apre con sentori di frutti maturi. Al palato è di corpo pieno, tannini importanti, finale persistente.

Abbinamenti e servizio

Da abbinare con primi piatti importanti, carni, selvaggina e formaggi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Produttori del Barbaresco I Produttori del Barbaresco è un'azienda vinicola fondata nel 1958 in Piemonte. L'azienda è formata da 56 membri che coltivano uve Nebbiolo nelle zone collinari attorno al comune di Barbaresco. I loro vini sono noti per essere eleganti, complessi e longevi, riflettendo le caratteristiche del terroir del Barbaresco. Alcuni dei loro vini più noti includono il Barbaresco DOCG e il Riserva DOCG, ma producono anche altri vini a base di Nebbiolo, come il Langhe Nebbiolo DOC.

Added to your compare, View comparison list click here