Barbera D'Asti Bricco Bigotta 2010 0,75 lt.

303689

Nuovo

60,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Barbera d'Asti Bricco della Bigotta di Braida proviene dal vigneto di Bigotta di Rocchetta Tanaro, il cui nome deriva da una vecchia abitante dei pressi che badava più alle pratiche esterne della religione che allo spirito di essa.

Questo Barbera è sottoposto ad una macerazione sulle bucce di 20 giorni e ad un affinamento di 15 mesi in barriques e di 1 anno in bottiglia.

 

Caratteristiche

Il Barbera d'Asti Bricco della Bigotta di Braida presenta alla vista un colore rosso rubino granata con riflessi violacei. Al naso emerge un profumo ricco, intenso e persistente, molto ben evoluto, con note di liquirizia, viola, prugna e vaniglia. Il sapore in bocca è contraddistinto da un mix frutto-spezie dal torrefatto allo speziato deciso molto ben equilibrato, vigoroso ed intenso. La ricchezza dell’espressione si deve alle spezie che avvolgono la polpa della prugna matura (frutto più evidente), donando suadenza e potenza.

 

Abbinamenti

Si abbina molto bene con arrosti di carne, cacciagione, selvaggina e formaggi a pasta dura, servendo il vino ad una temperatura ideale di 17-18°C.

Alc. 13,5%

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575