Dolcetto d'Alba Marcarini Boschi di Berri 2011 0,75 lt.

18591

Nuovo

11,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Dolcetto d'Alba DOC Boschi Di Berri dell'azienda agricola Marcarini è un vino assolutamente unico. Le uve provengono da un vigneto centenario, fortunatamente lasciato indenne dal flagello della “fillossera” in virtù del terreno parzialmente sabbioso e del particolare microclima. Emblematico e raro esempio di viti non innestate su piede americano.

 

Caratteristiche organolettiche

Nel calice, il Dolcetto d'Alba DOC Boschi Di Berri, si presenta con un magnifico colore rosso rubino intenso con riflessi che spaziano tra il fucsia ed il violetto. Il profumo, che ricorda la viola e il lampone, è intenso, ampio e persistente. Il sapore caldo, avvolgente, quasi vellutato, ci regala sensazioni gradevoli di ciliegie mature e di ribes. La sua struttura, armonia e persistenza ci rimandano a quel che doveva essere il Dolcetto della tradizione di fine ottocento.

 

Abbinamenti e servizio

Questo vino si sposa bene con antipasti freddi e caldi, primi piatti, arrosti, carni bianche e formaggi freschi. Regge bene l’affinamento in bottiglia anche per diversi anni. Il bicchiere ideale con cui servirlo è il calice ampio a stelo alto.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575