Prosecco
Cartizze Mionetto Valdobbiadene  0,75 lt.

Cartizze Mionetto Valdobbiadene 0,75 lt.

307812

25,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Lo Spumante Cartizze di Mionetto nasce a Valdobbiadene, nel cuore dell'area del Prosecco DOCG, su 107 ettari da cui provengono le migliori uve Glera della Denominazione. Da esse si ottiene il Cartizze, uno spumante di assoluto pregio, massima espressione qualitativa dell'area DOCG di Conegliano-Valdobbiadene.

La vinificazione in bianco prevede una pressatura soffice delle uve e una spumantizzazione secondo il metodo Charmat, esprimendo al meglio tutte le caratteristiche tipiche del Cartizze DOCG Dry.

Caratteristiche organolettiche

Il Cartizze di Mionetto è uno spumante dai luminosi riflessi dorati, con un perlage fine e persistente. Sontuoso e complesso nei suoi profumi invitanti. Al naso emergono sentori di pera, mela, note di agrumi e mandorle glassate. Il sapore in bocca è fresco, armonico, ed elegante.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con dessert e piccola pasticceria, paste frolle, crostate e macedonie di frutta. Perfetto anche con crostacei e raffinate pietanze a base di pesce. Si consiglia la mescita in un ampio calice da spumante ad una temperatura di 6-8° C, raggiunti con un raffreddamento graduale.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here