Cartizze Ruggeri Valdobbiadene Dry 0,75 lt.

302943

Nuovo

16,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Dry di Ruggeri nasce da uve di Glera, provenienti dalle colline della zona del Cartizze, compresa tra le frazioni di Santo Stefano, Saccol e San Pietro di Barbozza.

La vinificazione in bianco, viene svolta nella seconda metà di settembre, in assenza delle bucce alla temperatura controllata di 18°C e la presa di spuma per lenta rifermentazione in grandi recipienti chiusi, a 12-14°C.

Caratteristiche organolettiche

Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Dry di Ruggeri presenta alla vista un colore giallo paglierino molto leggero con perlage minuto e persistente. Al naso il profumo è fruttato e floreale con sentori molto persistenti e di grande finezza di frutta matura (mela golden in particolare) e di fiori di glicine. È un vino amabile e carezzevole, fresco e di corpo molto equilibrato; ha grande armonia, lunga e intensa persistenza aromatica, con finale decisamente fruttato.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con dessert o da gran finale, perfetto con formaggi o delicati paté di fegato, servendolo alla temperatura di 5-7°C e stappando la bottiglia al momento del consumo.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575