Prosecco
Prosecco Mionetto Valdobbiadene  0,75 lt.

Prosecco Mionetto Valdobbiadene frizzante Spago 0,75 lt.

17132

9,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Prosecco Valdobbiadene Spago di Mionetto è uno spumante frizzante extra dry che proviene da uve Glera di Valdobbiadene, cuore della terra d'origine e d'eccellenza del Prosecco. Questo vino frizzante dalla tipica legatura del tappo con lo spago è piena espressione della lunga tradizione e della cultura enologica del territorio di origine.

Antica tecnica utilizzata un tempo dai vignaioli per evitare che le bottiglie di Prosecco frizzante si stappassero durante la fermentazione naturale e riproposta sul mercato da Mionetto nel 1961, è ancora oggi realizzata a mano da operatrici specializzate.

Alla vinificazione in bianco segue la frizzantatura in autoclave fino al raggiungimento di circa 2,5 atmosfere di pressione.

Il Prosecco Valdobbiadene Spago di Mionetto presenta alla vista un colore giallo paglierino tenue con lievi riflessi verdognoli. Al naso emerge un bouquet armonico e garbato che esprime i profumi tipici del vitigno di provenienza quali la mela, la pera ed i fiori di acacia. Il sapore in bocca è delicato, fresco e fruttato.

Ottimo compagno di aperitivi a base di formaggi freschi o di media stagionatura e insaccati regionali. Questo prosecco si abbina molto bene con piatti leggeri a base di pesce, come un riso con gamberoni, zucchine e pomodorini, o con carni bianche. Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 8-10° C raggiunti con un raffreddamento graduale.

Alc.11%

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here