Prosecco Mionetto Valdobbiadene Cuvée Anniversario millesimato 0,75 lt.

17786

Nuovo

13,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Prosecco Valdobbiadene Spago di Mionetto è uno spumante frizzante extra dry che proviene da uve Glera di Valdobbiadene, cuore della terra d'origine e d'eccellenza del Prosecco. Questo vino frizzante dalla tipica legatura del tappo con lo spago è piena espressione della lunga tradizione e della cultura enologica del territorio di origine.

Antica tecnica utilizzata un tempo dai vignaioli per evitare che le bottiglie di Prosecco frizzante si stappassero durante la fermentazione naturale e riproposta sul mercato da Mionetto nel 1961, è ancora oggi realizzata a mano da operatrici specializzate.

Alla vinificazione in bianco segue la frizzantatura in autoclave fino al raggiungimento di circa 2,5 atmosfere di pressione.

 

Caratteristiche

Il Prosecco Valdobbiadene Spago di Mionetto presenta alla vista un colore giallo paglierino tenue con lievi riflessi verdognoli. Al naso emerge un bouquet armonico e garbato che esprime i profumi tipici del vitigno di provenienza quali la mela, la pera ed i fiori di acacia. Il sapore in bocca è delicato, fresco e fruttato.

 

Abbinamenti

Ottimo compagno di aperitivi a base di formaggi freschi o di media stagionatura e insaccati regionali. Questo prosecco si abbina molto bene con piatti leggeri a base di pesce, come un riso con gamberoni, zucchine e pomodorini, o con carni bianche. Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 8-10° C raggiunti con un raffreddamento graduale.

Alc.11%

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575