Puglia
Brindisi Rosso Tenute Rubino Jaddico Riserva 2016  0,75 lt.

Brindisi Rosso Tenute Rubino Jaddico Riserva 2016 0,75 lt.

23486

17,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il vino Jaddico delle Tenute Rubino è un vino ricco e profondo, di carattere ed intensità superiori, espressione eccellente di una mediterraneità calda e seducente. 

Questo vino nasce da uve di Negroamaro (80%) e di Susumaniello (20%). La sua vinificazione prevede una fermentazione in acciaio, una macerazione di 18 giorni a temperatura controllata, una fermentazione malolattica e un affinamento di 8 mesi in barrique di rovere francese e di 12 mesi in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il vino Jaddico delle Tenute Rubino presenta alla vista un colore granato intenso e luminoso. Al naso emergono note fragranti ed integre che ricordano la ciliegia sotto spirito, la prugna, il cioccolato ed il pepe nero, ben intrecciate con aromi di cuoio, tabacco e chiodi di garofano. Il sapore in bocca è succoso e vibrante, riesce ad esprimersi a livelli elevati conservando una impeccabile piacevolezza di beva, armonizzando al massimo acidità, morbidezza e componente tannica.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con pappardelle al ragù di selvaggina, gnocchi con tartufo nero e funghi porcini, orecchiette con sugo di salsiccia, stufato di capriolo, brasato di manzo, straccetti di carne di cavallo salsati. Fra i formaggi, da preferire quelli saporiti, anche stagionati. Consigliabile servire questo vino alla temperatura di 16-18°C in calice medio.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here