Puglia
Selvarossa Salice Salentino Riserva Due Palme 2017   0,75 lt.

Selvarossa Salice Salentino Riserva Due Palme 2017 0,75 lt.

24197

15,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Il Salice Salentino DOP Cantine due Palme Selvarossa Riserva è un vino ottenuto da uve mature e selezionate dei vitigni di Negroamaro e Malvasia nera. Le uve vengono raccolte manualmente e messe in cassette, all'arrivo in cantina vengono selezionate ulteriormente da un nastro trasportatore. La fermentazione dura circa 14 giorni e avviene in vinificatori orizzontali rotativi. Successivamente, il vino viene trasferito in barriques nuove, dove completa la fermentazione malolattica. Al termine, viene travasato in barriques dove riposa per 9 mesi per poi essere imbottigliato e terminare un ulteriore periodo di affinamento in bottiglia, prima di essere messo sul mercato.

 

Caratteristiche organolettiche

Il vino ha un colore rosso rubino intenso e profondo con riflessi amaranto. I profumi sono accattivanti ed emergono aromi di confettura di ciliegie e datteri, note di vaniglia e liquirizia. Il gusto è marcato da sentori di frutti rossi e dalle sfumature dolci del legno. È caldo, con tannini vigorosi ma delicati, di buona fragranza. Il finale è persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Il Selvarossa DOP Cantine due Palme Salice Salentino Riserva si abbina a primi piatti robusti, grigliata, selvaggina, agnello, formaggi fermentati e stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

Peso 1

Recensioni

Da (Genova, Italia) il  18 Apr. 2024 (Selvarossa Salice Salentino Riserva Due Palme 2017 0,75 lt.) :
(4/5

Ottimo vino

Bevuto stasera il vino del lotto 223344. Davvero ottimo e non mi ha dato reazioni allergiche che purtroppo mi danno altri vini.

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here