Puglia
Primitivo di Manduria Villa Santera  Leone De Castris  2021  0,75 lt.

Primitivo di Manduria Villa Santera Leone De Castris 2021 0,75 lt.

25025

14,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Primitivo di Manduria Villa Santera di Leone De Castris è un vino rosso amato e rispettato in tutto il mondo per le sue caratteristiche inconfondibili. Nasce da vitigni 100% Primitivo di Manduria, caratterizzati da terreni argillo-limosi.

La vendemmia per questo vino inizia nella prima decade di settembre e la sua vinificazione prevede una macerazione e fermentazione a circa 20-22°C. L'affinamento viene svolto in botte per almeno 6 mesi ed in bottiglia per 3 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista il Primitivo di Manduria Villa Santera si presenta di colore rosso scuro, quasi violaceo. Al naso rivela un profumo ricco di note fruttate di prugna e visciole ma anche speziato di zenzero e vaniglia. In bocca è caldo, pieno e vellutato.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con grigliate di carne, gustose paste al forno e formaggi stagionati. Si consiglia di effettuare un'ora prima la decantazione in un ampia caraffa per una adeguata areazione e per apprezzarne in pieno la rotondità, servendolo a 18-20 gradi. Il bicchiere ottimale è il calice ampio di cristallo trasparente, liscio e incolore.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here