Selvarossa Salice Salentino Riserva 2014 0,75 lt.

301455

Nuovo

16,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Salice Salentino DOP Cantine due Palme Selvarossa Riserva è un vino ottenuto da uve mature e selezionate dei vitigni di Negroamaro e Malvasia nera. Le uve vengono raccolte manualmente e messe in cassette, all'arrivo in cantina vengono selezionate ulteriormente da un nastro trasportatore. La fermentazione dura circa 14 giorni e avviene in vinificatori orizzontali rotativi. Successivamente, il vino viene trasferito in barriques nuove, dove completa la fermentazione malolattica. Al termine, viene travasato in barriques dove riposa per 9 mesi per poi essere imbottigliato e terminare un ulteriore periodo di affinamento in bottiglia, prima di essere messo sul mercato.

 

Caratteristiche organolettiche

Il vino ha un colore rosso rubino intenso e profondo con riflessi amaranto. I profumi sono accattivanti ed emergono aromi di confettura di ciliegie e datteri, note di vaniglia e liquirizia. Il gusto è marcato da sentori di frutti rossi e dalle sfumature dolci del legno. È caldo, con tannini vigorosi ma delicati, di buona fragranza. Il finale è persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Il Selvarossa DOP Cantine due Palme Salice Salentino Riserva si abbina a primi piatti robusti, grigliata, selvaggina, agnello, formaggi fermentati e stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575