Primitivo di Manduria Villa Santera Leone De Castris 2016 0,75 lt.

15230

Nuovo

11,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Primitivo di Manduria Villa Santera di Leone De Castris è un vino rosso amato e rispettato in tutto il mondo per le sue caratteristiche inconfondibili. Nasce da vitigni 100% Primitivo di Manduria, caratterizzati da terreni argillo-limosi.

La vendemmia per questo vino inizia nella prima decade di settembre e la sua vinificazione prevede una macerazione e fermentazione a circa 20-22°C. L'affinamento viene svolto in botte per almeno 6 mesi ed in bottiglia per 3 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista il Primitivo di Manduria Villa Santera si presenta di colore rosso scuro, quasi violaceo. Al naso rivela un profumo ricco di note fruttate di prugna e visciole ma anche speziato di zenzero e vaniglia. In bocca è caldo, pieno e vellutato.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con grigliate di carne, gustose paste al forno e formaggi stagionati. Si consiglia di effettuare un'ora prima la decantazione in un ampia caraffa per una adeguata areazione e per apprezzarne in pieno la rotondità, servendolo a 18-20 gradi. Il bicchiere ottimale è il calice ampio di cristallo trasparente, liscio e incolore.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575