Nuovo Primitivo del Salento Torcicoda Tormaresca 2016 0,75 lt.

Primitivo del Salento Torcicoda Tormaresca 2016 0,75 lt.

19052

Nuovo

15,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Salento IGT Torcicoda da uve raccolte durante la prima settimana di settembre. Subito dopo la pigiatura avviene la macerazione, gestita con rimontaggi e delèstage soffici, per 15 giorni in serbatoi di acciaio inox. Durante questa fase, il vino ha completato la fermentazione alcolica ad una temperatura non superiore a 26 gradi. Dopo la svinatura il vino effettua la fermentazione malolattica direttamente in barriques di rovere francese e ungherese, nelle quali sosta per circa 10 mesi. È seguito un ulteriore periodo di 8 mesi di affinamento in bottiglia prima dell’immissione sul mercato. 

Caratteristiche organolettiche

Torcicoda Tormaresca è un vino dal colore rosso rubino intenso. Al naso emergono sentori fruttati di prugna, mora e lampone che si uniscono a quelli speziati di pepe, caffè e cacao. In bocca è morbido, piacevole ed elegante, di buona intensità e persistenza. 

Abbinamenti e servizio

Si abbina a pasta al sugo di carne, carni rosse, carni rosse in umido, carni alla brace e carni bianche. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575