Rum Zacapa Reserva Limitada 2015 0,70 lt.

307034

Nuovo

90,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Zacapa presenta una nuova miscela in edizione limitata, selezionata personalmente dalla Master Blender Lorena Vasquez. Ogni anno sarà presentata una nuova annata di Reserva Limitada, con diverse miscele esclusive di rum.

 

Distillazione

Reserva Limitada 2013 è un rum sorprendente anche per gli intenditori più esigenti, una miscela unica ottenuta selezionando varietà di riserve di rum con caratteristiche e invecchiamenti diversi, tra i 6 e i 24 anni. Utilizzando il 'Sistema Solera', Lorena Vasquez lentamente miscela i rum in una serie di botti che precedentemente hanno contenuto whisky americano, sherry e Pedro Ximénez. Infine, l'invecchiamento del rum per la seconda volta in botti di sherry e botti combuste di quercia bianca Americana gli conferisce un gusto e un aroma unici. Reserva Limitada 2013 si distingue infatti per il colore mogano intenso, la grande complessità e morbidezza di gusto.

 

Caratteristiche organolettiche

Deciso, subito la sensazione pseudo calorica trasmessa dall'alcool invade il palato per lasciare il posto ad una sensazione prima dolce e poi a note più dure di legno e liquirizia. Complesso e molto bilanciato, rispuntano nel finale note dolci di crema e vino liquoroso, mixate con note di tabacco e note amare di rabarbaro. Ancora la frutta secca, lo zucchero di canna ed il cioccolato per un piacevole finale lungo e persistente.

Alc. 45%

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575