Sardegna
Vermentino Sella & Mosca Abidoru 2014 0,75 lt.

Vermentino Sella & Mosca Abidoru 2015 0,75 lt.

305183

7,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Abidoru nasce da vitigni di Vermentino; ha il suo habitat naturale nel Nord della Sardegna, dove viene coltivato dai litorali sino ai lievi declivi collinari dell’entroterra. La vendemmia avviene nella seconda settimana di settembre e le uve, una volta portate in cantina, subiscono una soffice pressatura. Il mosto in fiore è sottoposto a delicata pulizia e messo a fermentare.

Caratteristiche organolettiche

Vermentino di Sardegna DOC Abidoru dell'azienda Sella & Mosca del 2014 è un vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è intenso e persistente. Tipico il suo varietale gradevolmente aromatico con delicati sentori di fiori bianchi e frutta esotica. Al palato è secco, fresco, vivace e fruttato. Piacevole la sua salinità, dovuta all’influenza sui vigneti del vento di Maestrale, a cui si aggiunge la marcata mineralità. Lascia una gradevole sensazione amarognola tipica del vitigno.

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo insieme a formaggi freschi oppure su gnocchetti sardi con pomodoro e basilico. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here