Vermentino di Sardegna Santadi Cala Silente 2017 0,75 lt.

15908

Nuovo

11,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Vermentino di Sardegna DOC Cala Silente della Cantina Santadi nasce dai vigneti di Vermentino dalla migliore esposizione, densità di impianto e produzione per ceppo e caratterizzati da terreni tendenzialmente di medio impasto sabbiosi e argillosi.

La vendemmia inizia i primi di settembre e termina i primi di ottobre. La raccolta manuale delle uve è seguita da un'ulteriore selezione in cantina prima di essere vinificate separatamente in serbatoi di acciaio inox alla temperatura controllata di 16-18°C. Dopo la fermentazione alcolica, l'evoluzione prosegue in vasche di cemento a contatto con i propri lieviti, per conferire maggior rotondità e gusto al prodotto finito.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Vermentino di Sardegna DOC Cala Silente della Cantina Santadi presenta un colore giallo paglierino con luminosi riflessi verde-oro. Al naso il profumo è complesso e intenso con sentori di mela, pesca e agrumi. Il sapore in bocca, di naturale persistenza gustativa, si distingue per la particolare finezza ed equilibrio.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti a base di pesce e carni bianche impreziositi da spezie e salse dalle buone caratteristiche aromatiche, servendo il vino alla temperatura di 10-12° in un calice di media ampiezza e imboccatura. Consigliabile conservare questo Vermentino di Sardegna ad una temperatura costante di 17°C e un’umidità del 75-80%, al riparo dalla luce e mantenendo la bottiglia in posizione orizzontale.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575