Scozia
Whisky Johnnie Walker Swing Blended  0,75 lt.

Whisky Johnnie Walker Swing Blended 0,75 lt.

13883

69,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Caratteristiche

Chiamato così per la bottiglia più larga sul fondo, nella quale essendo irregolare permette che oscilli avanti e indietro. Venne creata da Alexander II caratterizzata da una proporzione elevata dei malti di Speyside, e dei malti del nord Highlands e Islay, ed è quasi dolce come il bourbon.

Peso 1

Recensioni

Da (ROMA, Italia) il  21 Apr. 2020 (Whisky Johnnie Walker Swing Blended 0,75 lt.) :
(4/5

Un mix di malti dal risultato strabiliante

Bilanciamento perfetto tra malti dello Speyside, delle Highlands settentrionali e delle Islay. Al palato un inizio dolce prosegue su note speziate lasciando il palato intriso di fumo e torba. Ha un finale persistente speziato e affumicato. Il risultato è un sapore morbido e leggero all'inizio, con una dolce profondità da far venire l'acquolina in bocca al palato.

Produttore

Johnnie Walker Johnnie Walker è una nota marca di whisky scozzese fondata nel 1820 da John Walker. La distilleria si trova nella città di Kilmarnock, in Scozia, e produce una grande varietà di whisky di alta qualità. Il whisky Johnnie Walker è fatto utilizzando un blend di whisky proveniente da diverse distillerie scozzesi, che sono selezionate per garantire la massima qualità e consistenza. Tra i whisky utilizzati nella produzione del blend ci sono il whisky di malto e il whisky di cereali. La gamma di whisky Johnnie Walker è articolata in diverse varianti, ognuna delle quali presenta caratteristiche uniche di sapore e aroma. Tra le varianti più conosciute ci sono il Johnnie Walker Red Label, un blend giovane e intenso, il Johnnie Walker Black Label, un blend equilibrato e morbido, e il Johnnie Walker Blue Label, un blend di whisky invecchiati fino a 60 anni, noto per la sua straordinaria complessità e profondità. Grazie alla sua attenzione alla qualità e alla tradizione, Johnnie Walker è una delle marche di whisky più note al mondo e i suoi prodotti sono apprezzati dagli amanti del whisky in tutto il mondo. L'azienda è impegnata nella promozione della cultura del whisky e nella valorizzazione delle tradizioni scozzesi.

Added to your compare, View comparison list click here