Sicilia
Merlot Sito dell\' Ulmo Planeta 2009 0,75 lt.

Merlot Sito dell' Ulmo Planeta 2009 0,75 lt.

300795

20,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Sicilia IGT Merlot dell'azienda Planeta viene prodotto nel comune di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, dai vigneti Ulmo situati a 200 metri s.l.m.

La vendemmia si svolge a settembre, a cui segue una vinificazione con diraspapigiatura, 14 giorni di permanenza sulle bucce, svinatura ed un conclusivo affinamento in barriques di rovere di Allier.

Caratteristiche organolettiche

Il Merlot di Planeta presenta alla vista un colore rosso rubino compatto. Al naso si percepiscono sentori di prugna matura, ribes nero e viole candite, uniti a profumi di menta, minerali e spezie. Il sapore in bocca è ampio e di fitta trama. I tannini docili per la struttura e la notevole verve. Finale interminabile.

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a carni e formaggi stagionati, servendolo alla temperatura di 16-18°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Planeta Planeta è una cantina famosa in Sicilia, fondata dalla famiglia Planeta nel 1985. Si trova tra le colline di Menfi, nel sud-ovest della Sicilia, dove il clima mediterraneo e la terra vulcanica offrono condizioni ideali per la coltivazione di uve di alta qualità. La cantina è impegnata nella produzione di vini di alta qualità utilizzando tecniche di coltivazione sostenibile e rispettando l'ambiente. Planeta è conosciuta per la produzione di diversi vini, tra cui Chardonnay, Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon e Nero d'Avola, che riflettono le caratteristiche uniche della regione. I loro vini sono ampiamente apprezzati per la loro eleganza, complessità e longevità, con una forte personalità che esprime il territorio e la passione della famiglia Planeta per il vino.

Added to your compare, View comparison list click here