Anthilia Donnafugata Bianco 2016 0,75 lt.

307644

Nuovo

9,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Anthìlia di Donnafugata è un vino dall'estrema piacevolezza e versatilità che nasce prevalentemente da uve di Catarratto ed altri vitigni autoctoni ed internazionali. Viene prodotto nei terreni della Tenuta di Contessa Entellina nella Sicilia sud-occidentale.

La vinificazione prevede una fermentazione in acciaio a temperatura controllata e un affinamento in vasca e poi almeno due mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.

 

Caratteristiche organolettiche

L'Anthìlia di Donnafugata si contraddistingue per un bouquet avvolgente dagli spiccati sentori di frutta fragrante (pesca e mela). Il sapore in bocca è caratterizzato da una perfetta corrispondenza gusto olfattiva a cui si aggiunge una piacevole nota sapida. Un bianco fresco ed equilibrato che conferma come ogni anno la sua estrema piacevolezza e versatilità.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con pesce leggermente affumicato, crostacei, alici e primi piatti anche al forno, insalata di tonno, involtini di melanzane e cozze ripiene. Consigliabile servire questo Anthìlia alla temperatura di 9-11°C in calici a tulipano di media ampiezza e media altezza.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575