Nero di Lupo Cos 2018 0,75 lt.

306682

Nuovo

16,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Ripassa Valpolicella Ripasso DOC Superiore, uno dei vini più significativi dell'evoluzione enoica di Zenato, deriva dai vitigni di Corvina (85%) e di Rondinella (15%).

Questo vino viene prodotto dalle uve appassite utilizzate per la produzione dell'Amarone: subito dopo la fermentazione si fa "ripassare" la migliore selezione di Valpolicella, per avviare la seconda fermentazione che arricchisce il tenore alcolico, gli estratti, il colore e il bouquet aromatico.

Il Valpolicella viene "ripassato" sulle vinacce dell'Amarone con una permanenza di 7/8 giorni alla temperatura di 25-28°C. A seguire un affinamento in tonneaux di 18 mesi e successivamente in bottiglia per 6 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Ripassa Valpolicella Ripasso DOC Superiore di Zenato presenta un colore rosso rubino intenso. Al naso il profumo è caratterizzato da note di piccoli frutti rossi e sentori di mandorle. Il sapore è strutturato, sapido, vellutato con sentori di frutti rossi.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti di selvaggina, grigliate di carne, arrosti, salumi e formaggi stagionati, servendolo ad una temperatura di 18-20°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575