Nero d'Avola Donnafugata Sedara 2015 0,75 lt.

18689

Nuovo

9,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Sicilia DOC Sedàra di Donnafugata è un vino rosso piacevole, di grande equilibrio e versatile che proviene principalmente da uve di Nero d'Avola e successivamente di Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon e da una piccola percentuale di altre uve, coltivate nei terreni della Tenuta di Contessa Entellina.

La vinificazione di questo Sedàra prevede una fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per circa 8-10 giorni alla temperatura di 25-28°C, una fermentazione malolattica svolta e un affinamento di circa 9 mesi in vasi vinari di cemento e poi in bottiglia per almeno 6 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Sicilia DOC Sedàra di Donnafugata è un vino profondo e fragrante con intensi sentori fruttati di ciliegia, mora e mirtillo uniti a una gradevole nota speziata di liquirizia. La bocca è morbida e fresca, con una perfetta corrispondenza gusto olfattiva.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con primi piatti con sughi di carne, paste al forno elaborate e carni rosse. Da provare su tonno appena scottato. Consigliabile servire questo vino alla temperatura di 16-18°C in calici di media grandezza.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575