Nero d'Avola Duca Di Salaparuta Passo delle Mule 2013 0,75 lt.

304920

Nuovo

9,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Passo delle Mule di Duca di Salaparuta viene prodotto nel comune di Butera, nelle proprietà della Tenuta di SuorMarchesa, dalla vigna Passo delle Mule con terreni di composizione calcareo-silicea e situati a 340 metri s.l.m.

La vendemmia avviene con raccolta manuale, dopo la metà di settembre, a perfetta maturazione delle uve. La vinificazione prevede una diraspatura e macerazione tradizionale per 8 giorni a 28-30°C, una maturazione di almeno 10 mesi in barriques di rovere a grana molto fine e un affinamento in bottiglia per 6-8 mesi alla temperatura controllata di 15-16°C.

Caratteristiche organolettiche

Il Passo delle Mule di Duca di Salaparuta presenta alla vista un colore rosso rubino intenso e profondo. Al naso emerge un profumo fruttato di marasca e lampone ed un profumo complesso di vaniglia e spezie. Il sapore è ampio, vellutato e ricco, di grande struttura e persistenza aromatica, con tipico tannino austero ma garbato.

Abbinamenti e servizio

Ottimo con piatti a base di carni rosse e con formaggi mediamente stagionati, servendo il vino alla temperatura di 17-18°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575