Sicilia
Segreta Bianco Planeta 2021  0,75 lt.

Segreta Bianco Planeta 2021 0,75 lt.

25011

8,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La Segreta Bianco di Planeta, prodotto con uve di Grecanico, Chardonnay, Viognier e Fiano, nasce nei vigneti Dispensa, Gurra e Ulmo, situati nei comuni di Menfi e Sambuca di Sicilia, nella provincia di Agrigento. La Segreta prende il nome dal bosco che circonda la vigna Ulmo.

Il vino fermenta e affina in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, prima di essere imbottigliato.

 

Caratteristiche organolettiche

La Segreta Bianco di Planeta presenta alla vista un colore giallo chiaro, con riflessi verdi. Al naso emergono sentori di agrumi, ananas e pesca bianca. Il sapore in bocca è fresco e bilanciato, con un ottimo equilibrio tra acidità, sapidità e volume. Il vino presenta un finale pieno e aromatico.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, si abbina molto bene anche con primi piatti, pesce e zuppe, servendolo ad una temperatura di 10-12°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Planeta Planeta è una cantina famosa in Sicilia, fondata dalla famiglia Planeta nel 1985. Si trova tra le colline di Menfi, nel sud-ovest della Sicilia, dove il clima mediterraneo e la terra vulcanica offrono condizioni ideali per la coltivazione di uve di alta qualità. La cantina è impegnata nella produzione di vini di alta qualità utilizzando tecniche di coltivazione sostenibile e rispettando l'ambiente. Planeta è conosciuta per la produzione di diversi vini, tra cui Chardonnay, Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon e Nero d'Avola, che riflettono le caratteristiche uniche della regione. I loro vini sono ampiamente apprezzati per la loro eleganza, complessità e longevità, con una forte personalità che esprime il territorio e la passione della famiglia Planeta per il vino.

Added to your compare, View comparison list click here