Tancredi Donnafugata 2011 0,75 lt.

21082

Nuovo

24,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Sicilia IGP Tancredi di Donnafugata è un vino di grande personalità. Nasce nella Sicilia sud-occidentale, da uve di Cabernet Sauvignon e Nero d'Avola coltivate in vigneti posizionati ad un'altitudine dai 200 ai 600 metri s.l.m.

La vinificazione prevede una fermentazione in acciaio, una macerazione sulle bucce per circa 12 giorni alla temperatura di 26-30°C, una maturazione di circa 14 mesi in barriques e tonneaux di rovere francese e un affinamento in bottiglia di circa 2 anni.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Tancredi di Donnafugata si presenta di colore rosso intenso. Al naso emerge un bouquet piacevolmente fruttato, con note di frutta rossa, tra cui spiccano i frutti di bosco e la prugna, fuse a sentori balsamici e di liquirizia. La bocca complessa ed elegante, si caratterizza per un tannino nobile ed elegante ben bilanciato da una piacevole fragranza.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a carni rosse, grandi arrosti, capretto, agnello, funghi porcini e formaggi stagionati. Consigliabile servirlo alla temperatura di 18°C in ampi calici, con larga imboccatura e buona altezza, può essere stappato pochi minuti prima, altrimenti un paio d’ore prima.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575