Cabernet Sauvignon Altavilla Firriato 2013 0,75 lt.

13398

Nuovo

7,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Altavilla della Corte di Firriato è il sigillo d’amore e di gloria delle uve di Cabernet Sauvignon più rappresentative di Francia, che rivivono in uno scenario dolce e sinuoso, il terroir trapanese di Borgo Guarini. L’Altavilla Della Corte è reso protagonista indiscusso dello scenario vinicolo e rievoca le sue nobili origini, come nobile è il nome che porta.

La vinificazione, svolta tradizionalmente in vasche di acciaio a temperatura controllata, prevede una fermentazione malolattica e un affinamento in barrique di rovere francese e americano per 7 mesi e in bottiglia per circa 3 mesi.

Dati dell'annata

L'annata del 2013 è stata fruttuosa, sia per quantità che soprattutto in qualità si sono ottenuti “vini di interessante profilo”. A causa del clima la raccolta si è protratta fino all’ultima settimana di settembre. L’annata 2013 ha permesso una raccolta più lenta e quindi una maturazione graduale: la vendemmia è stata ritardata di due settimane.

Caratteristiche organolettiche

L'Altavilla della Corte di Firriato presenta alla vista un colore rosso porpora intenso. Al naso emergono intensi aromi di frutti quali amarena e prugna, tabacco, liquirizia, caffè, e note balsamiche di mentolo ed eucalipto. Vino di struttura, grazie al suo importante contenuto di polifenoli, nel complesso risulta vellutato.

Abbinamenti e servizio

Questo vino si abbina perfettamente a carni alla griglia, arrosti e formaggi a media stagionatura, servendolo alla temperatura di 16-18°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575