Ceuso 2007 0,75 lt.

300909

Nuovo

24,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Ceuso è il vino che porta il nome dell’azienda e trae origine dalla contrada dove sono ubicati i vigneti di proprietà. Nel dialetto locale “Ceuso” significa gelso, la pianta introdotta dagli Arabi intorno al IX secolo d. C. e delle cui foglie si nutrivano i bachi da seta. Ceuso è figlio di un assemblaggio tra il vitigno autoctono per eccellenza della Sicilia, il Nero d'Avola, e due straordinari vitigni internazionali, il Cabernet Sauvignon e il Merlot. Un grande vino rosso, complesso ed elegante, che matura in barriques di rovere francese per dodici mesi ed in bottiglia ancora dodici mesi. Un vino che ha tutte le caratteristiche per una lunga conservazione.

 

Caratteristiche organolettiche

Ceuso dell'omonima Azienda Agricola è un vino dal colore rosso rubino compatto. Al naso si presenta ricco e concentrato. Frutta matura, ribes, amarena sotto spirito, una dolce vena speziata con lievi note di cuoio e cioccolato. In bocca è ampio, energico. I tannini imponenti ma ben integrati si fondono con una straordinaria freschezza e struttura alcolica.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina con piatti complessi a base di carni rosse e cacciagione, formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575