Altavilla Syrah Firriato 2013 0,75 lt.

308466

Nuovo

8,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L’Altavilla Syrah di Firriatoun vino di grande personalità e di indiscutibile fascino, nasce nella Tenuta di Borgo Guarini, da vigneti di Syrah caratterizzati da un terreno di medio impasto tendente all'argilloso.

La raccolta manuale delle uve, giunte alla loro completa maturazione grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche, è iniziata alla fine del mese di agosto del 2013. La vinificazione è avvenuta secondo il metodo tradizionale, durante la quale si è svolta una fase di macerazione in rosso in fermentini di acciaio inox termocontrollati, un affinamento per 3 mesi in botti di rovere di media dimensione e per altri 3 mesi in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

L’Altavilla Syrah di Firriato presenta alla vista un colore rosso rubino intenso. Al naso emergono note di frutta matura unite a leggere sfumature di vaniglia e spezie. Il sapore in bocca è ben strutturato, impreziosito da tannini eleganti ed avvolgenti e di ottima e delicata persistenza.

Abbinamenti e servizio

Questo vino si abbina molto bene con carni rosse, selvaggina, primi piatti e formaggi stagionati, servendolo alla temperatura ideale di 16-18°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575