Corvo Rosso 2010 0,75 lt.

18641

Nuovo

7,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Corvo Rosso 2010 dell'azienda Duca Di Salaparuta nasce da uve Nero d’Avola e Nerello Mascalese, provenienti da vigneti situati nelle zone di Agrigento e Caltanissetta.

La vendemmia per questo vino si svolge dalla seconda settimana di Settembre alla prima di Ottobre. La vinificazione è caratterizzata dal processo di fermentazione tradizionale con macerazione sulle bucce per circa 6 - 8 giorni. Svinatura, pressatura soffice e fermentazione malolattica. Successivamente la maturazione avviene per 10 mesi in grandi botte di ottima quercia e poi in tini in cemento vetrificato. L'affinamento finale si svolge per 2 mesi in bottiglia a temperatura controllata.

Caratteristiche organolettiche

Questo vino si presenta dal color rubino intenso. Al naso il profumo è contraddistinto da profonde note di marasca e rabarbaro, liquirizia e grafite, rivela all’assaggio grande struttura e tannini decisi, buon equilibrio e chiusura ammandorlata.

Abbinamenti e servizio

Il Corvo Rosso si abbina perfettamente a primi piatti al ragù e grigliate di carne, servendolo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575