Sicilia
Segreta Rosso Planeta 2015 0,75 lt.

Segreta Rosso Planeta 2019 0,75 lt.

16932

8,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La Segreta Rosso di Planeta, ottenuto con uve di Nero d'Avola (50%), Merlot (25%), Syrah (20%) e Cabernet Franc (5%), prende il nome dal bosco che circonda la vigna all’Ulmo.

Tutte le uve sono sapientemente coltivate nei vigneti di proprietà di Planeta. È un perfetto approccio alla Sicilia del vino con il suo giusto rapporto tra qualità e prezzo, garantito dal lavoro paziente della famiglia Planeta, dalla vigna sino al vino.

La vinificazione prevede diraspapigiatura delle uve seguita da 7-14 giorni di permanenza sulle bucce ad una temperatura di 25 °C, svinatura e affinamento in acciaio.

 

Caratteristiche organolettiche

La Segreta Rosso di Planeta presenta alla vista un colore rosso rubino intenso e trasparente. Al naso emergono profumi di ribes e gelso con un ritmato e tenue finale mentolato. Dagli aromi ai sapori, in bocca il vino mostra la sua cifra essenziale nella bevibilità sospinta da vibranti sensazioni di frutti di bosco maturi che regalando una dissetante succosità. I tannini sono molto docili, levigati e scorrevoli conferendo così a questo rosso un carattere molto versatile.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti leggeri di carni, verdure o anche del pesce sottoposti a brevissime cotture.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Planeta Planeta è una cantina famosa in Sicilia, fondata dalla famiglia Planeta nel 1985. Si trova tra le colline di Menfi, nel sud-ovest della Sicilia, dove il clima mediterraneo e la terra vulcanica offrono condizioni ideali per la coltivazione di uve di alta qualità. La cantina è impegnata nella produzione di vini di alta qualità utilizzando tecniche di coltivazione sostenibile e rispettando l'ambiente. Planeta è conosciuta per la produzione di diversi vini, tra cui Chardonnay, Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon e Nero d'Avola, che riflettono le caratteristiche uniche della regione. I loro vini sono ampiamente apprezzati per la loro eleganza, complessità e longevità, con una forte personalità che esprime il territorio e la passione della famiglia Planeta per il vino.

Added to your compare, View comparison list click here