Angimbe Cusumano 2017 0,75 lt.

17204

Nuovo

9,80 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il vino Angimbé dell'azienda Cusumano proviene dalla zona di produzione di Piana degli Albanesi (PA), da uve di Insolia (70%) e di Chardonnay (30%), coltivate in vigneti situati ad un'altitudine di 700-800 metri s.l.m.

La vendemmia, con raccolta manuale, avviene nel mese di agosto per lo Chardonnay e nella prima decade di settembre per l’Insolia. La vinificazione prevede una macerazione a freddo delle bucce per 12 ore a 8°C, una pressatura pneumatica delle uve, una decantazione a freddo del mosto, una fermentazione a 18°-20°C, a cui segue una permanenza in acciaio sulle fecce fini per 4 mesi e un successivo affinamento in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il vino Angimbé dell'azienda Cusumano presenta alla vista un colore giallo paglierino delicato. Al naso emergono profumi floreali di ginestra e pesca, mela, agrumi, note minerali e di erbe aromatiche. Il sapore in bocca è in perfetto equilibrio tra acidità e sapidità e con piacevole scia fruttata.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, si abbina benissimo a risotti, primi piatti a base di pesce e carni bianche, servendo il vino alla temperatura di 8-10°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575