Nero D'Avola Santa Cecilia Planeta 2013 0,75 lt.

17585

Nuovo

21,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Santa Cecilia Nero d'Avola è il vino di punta dell'azienda Planeta, espressione di potenza, eleganza, equilibrio ed esaltazione dei profumi unici delle terre di Sicilia. Nasce da vigneti impiantati a Noto, luogo di origine del Nero d'Avola dove insiste la DOC Noto, all’estremità meridionale della Sicilia.

La fermentazione delle uve del Santa Cecilia viene svolta in acciaio alla temperatura di 25°C, a cui segue una diraspapigiatura, una permanenza sulle bucce di 12 giorni e un affinamento in barriques di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio per 14 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Santa Cecilia Nero d'Avola di Planeta presenta alla vista un colore rosso porpora tendente al viola. Al naso si percepiscono aromi di frutta, amarena e prugna matura mista ad agrumi, carrube e liquirizia, tipici del Nero d'Avola. Nel finale sensazioni di grafite. Al palato la struttura è vigorosa e scorrevole per tannini freschi e compatti, con importante acidità.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con secondi di carne, pesce in agrodolce e cucina etnica, servendo questo vino alla temperatura di 16-18°C in calice ampio.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575