Brunello di Montalcino Ciacci Piccolomini Pianrosso 2015 0,75 lt.

21609

Nuovo

62,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Brunello di Montalcino di Ciacci Piccolomini nasce da vigneti situati in terreni di medio impasto e galestro, di origine eocenica tra i 240 e i 360 metri s.l.m. dove vengono selezionate le migliori uve di tutto il vitigno Sangiovese.

La vinificazione avviene in recipienti di acciaio inox e vasche di cemento vetrificate a temperatura controllata tramite camicie di raffreddamento e piastre ad immersione. Successivamente il vino viene fatto invecchiare in botti di rovere di Slavonia da 20 a 85 Hl per 3 anni circa, seguito da un affinamento in bottiglia superiore a 4 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Il colore, rosso rubino tendente al granato è accompagnato da profumi intensi, floreali, fruttati e speziati con sentori di frutta matura e bacca rossa. Il sapore è caldo, morbido e molto equilibrato. Vino di corpo con tannini moderatamente pronunciati e un finale dal retrogusto lungo.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a selvaggina, arrosti, stufati e formaggi stagionati. La temperatura ideale a cui servirlo è di 18°C ed è consigliabile stappare il vino un’ora prima della mescita e servire in calice di cristallo a forma “ballon”. Le bottiglie vanno conservate al buio, distese, al fresco e senza sbalzi di temperatura.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575