Nuovo Brunello di Montalcino Barbi Colombini 2015 0,75 lt.

Brunello di Montalcino Barbi Colombini 2015 0,75 lt.

21666

Nuovo

29,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Brunello di Montalcino della Fattoria dei Barbi è un Brunello dal sapore piacevolissimo e con una buona persistenza aromatica.

Durante la vinificazione, le uve pigio-diraspate hanno subito un repentino abbattimento di temperatura fino a 16°C, in ambiente protetto di CO². Questo processo di raffreddamento della buccia dell’uva permette di ottenere una maggiore estrazione del contenuto in antociani e polifenoli.

La normale fermentazione alcolica è durata per circa 16/17 giorni ad una temperatura controllata di 27-28° C. Alla svinatura è seguita la fermentazione malolattica e una maturazione in legni di media-piccola capacità (2.25 hl – 20/40 hl) a cui è seguito il passaggio in botti a capacità superiore dove viene elevato per almeno due anni ed affinato in bottiglia per un minimo di 4 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Brunello di Montalcino della Fattoria dei Barbi presenta un bel colore rosso rubino intenso; al naso emergono profumi di viola mammola, humus, ciliegia, muschio. Al palato il sapore è caratterizzato da tannini distesi e con un finale discretamente minerale. Un vino armonico ed equilibrato che rende questo Brunello un grande vino toscano.

Abbinamenti e servizio

L'abbinamento ideale è con piatti di brasati, carni alla griglia, selvaggina e formaggi stufati, oltre ad essere considerato un ottimo vino da meditazione. La temperatura di servizio è di circa 18°C

Questo vino ha la capacità di invecchiamento di 50 anni, è consigliabile conservare le bottiglie coricate, al buio e ad una temperatura di 12-14°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575