Toscana
Magnum Siepi 2018  1,5 lt.

Siepi Mazzei 2018 Magnum 1,5 lt.

22383

280,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il vino Siepi di Mazzei proviene da uve di Sangiovese e Merlot, coltivate nella località Fonterutoli, del Comune di Castellina in Chianti (SI). La sua vinificazione prevede una fermentazione a 26-28°C, una macerazione di 14 giorni per il Merlot e di 18 giorni per il Sangiovese e una maturazione di 18 mesi in piccoli fusti di rovere francese da 225 lt (70% nuovi).

Caratteristiche organolettiche

Il vino Siepi di Mazzei è un vino monumentale, con sentori di cioccolato fondente, e dal retrogusto complesso e straordinariamente lungo.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con carni in umido, cacciagione e formaggi erborinati, servendo questo vino alla temperatura di 18-20°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Mazzei Mazzei è un'importante azienda vinicola italiana con sede a Castellina in Chianti, in Toscana. Fondata nel 1435, l'azienda è una delle più antiche e rinomate cantine della Toscana e dell'Italia intera. Mazzei è nota per la produzione di vini rossi di alta qualità, in particolare per il suo acclamato Chianti Classico e il suo Brunello di Montalcino. L'azienda si dedica alla produzione di vini che riflettono la tradizione e il savoir-faire unici della Toscana e della regione del Chianti. Con un'attenzione meticolosa alla qualità e all'innovazione, Mazzei continua a creare vini pluripremiati che deliziano i palati di appassionati e intenditori di vino in tutto il mondo. La filosofia di Mazzei si basa sulla passione per il vino, la tradizione e l'innovazione. L'azienda utilizza tecniche di vinificazione all'avanguardia e un approccio attento alla sostenibilità per creare vini che riflettono il meglio del loro territorio. I vini Mazzei sono apprezzati per la loro complessità, eleganza e capacità di esprimere il carattere unico del loro terroir. Mazzei è un esempio di eccellenza nella produzione vinicola italiana e un'azienda che continua a promuovere la qualità e la tradizione della viticoltura toscana nel mondo.

Added to your compare, View comparison list click here