Toscana
Brunello di Montalcino Casanova di Neri 2017 magnum 1,5 lt.

Brunello di Montalcino Casanova di Neri 2017 magnum 1,5 lt.

24426

130,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Brunello di Montalcino Casanova di Neri nasce dai vigneti che guardano Montalcino da est, a un’altitudine che varia tra i 350 ai 480 metri s.l.m. Questo vino si contraddistingue per l’eleganza, la finezza e la longevità.

La produzione di questo Brunello nasce da una vinificazione con riempimento dei tini di fermentazione per gravità. La fermentazione avviene senza aggiunta di lieviti e la macerazione in tini tronco - conici aperti a temperatura controllata per 3/4 settimane. L'affinamento del vino avviene in botti di rovere per 42 mesi circa e in bottiglia per 6 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Questo Brunello di Casanova Neri presenta un colore rosso rubino con riflessi granati. Al naso il profumo è caratterizzato da sentori di marasca, frutti rossi e viola mammola. Il sapore è elegante e persistente, contraddistinto da una grande finezza in bocca con un tannino ancora giovane ma di ottima qualità.

 

Abbinamenti e servizio

Il Brunello di Montalcino Casanova Neri si abbina perfettamente a carni rosse, cacciagione, brasati e formaggi stagionati. Servirlo ad una temperatura di 16-17 gradi, aprendo la bottiglia qualche ora prima oppure decantarlo con delicatezza.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here