Toscana
Cabreo Il Borgo 2008 0,75 lt.

Cabreo Il Borgo 2008 0,75 lt.

20137

43,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Borgo è un vino che nasce da uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon. La vendemmia avviene in due tempi diversi: nella prima metà di ottobre il Sangiovese, nella seconda metà il Cabernet Sauvignon. La vinificazione prevede il travaso del mosto in vasi vinari di acciaio inox a temperatura controllata di 28 gradi sia per Sangiovese che per il Cabernet Sauvignon. Successivamente viene messo a macerare sulle bucce per 15 - 18 giorni. La fermentazione malolattica è in contenitori di acciaio inox termocondizionati a 22 - 23 gradi. Al termine di questo processo le due varietà vengono poi unite e maturate in carati di rovere francese (30% nuovi, 40% di un anno, 30% di due anni) con travasi ogni tre mesi per complessivi 16 – 18 mesi. Segue l'imbottigliamento e l'affinamento per 6 mesi, prima di essere messo in commercio.

Caratteristiche organolettiche

Il Borgo delle Tenute del Cabreo è un vino di Toscana dal colore rosso rubino brillante. Al naso si apre con un bouquet nobile e completo, da dove emergono note fruttate e speziate. Al palato è aristocratico e vellutato con sentore di sottobosco, cuoio e lampone.

Abbinamenti e servizio

Si accompagna con carni arrosto, selvaggina e formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 20 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here