Capezzana Ghiaie della Furba 2001 0,75 lt.

21300

Nuovo

28,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Ghiaie della Furba è un vino che nasce da un blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah. La vinificazione prevede 7 giorni di fermentazione alcolica seguiti da altri 13 di macerazione con le bucce prima della svinatura, a temperatura di 26 - 28 gradi in vasche di acciaio inox. Terminato questo processo, il Ghiaie della Furba si affina per un anno in barriques e per circa 2 anni in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Toscana IGT di Tenuta di Capezzana  dal colore rosso rubino molto intenso, quasi impenetrabile. Ampio, complesso elegante, fine, dolce, fruttato con note speziate intense. Al palato è morbido, strutturato, di grande volume, opulento, con tannino a trama densa e dolce, acidità in equilibrio alla struttura, al grasso e alla densità del vino. Retrogusto lungo, persistente fruttato, con sensazioni gustative di piccoli frutti rossi del sottobosco sposato a note speziate intense e complesse. 

Abbinamenti e servizio

Da abbinare a selvaggina, anatra all'arancia, pasta con ragù di cinghiale, filetto al pepe verde, formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575