Avvoltore Moris Farms 2012 0,75 lt.

304299

32,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Avvoltore nasce da un blend di uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, vendemmiate tra la seconda e quarta settimana di settembre e prima e seconda settimana di ottobre. La vinificazione prevede fermentazione in vasche di cemento, con controllo della temperatura e due rimontaggi al giorno per i primi 10 giorni. Il vino rimane per un ulteriore periodo di 15 giorni a contatto con le bucce prima di essere svinato e messo subito in barriques da 225 litri (nuove per 1’80%), dove svolge la fermentazione malolattica. Successivamente a questo procedimento il vino affina in legno dove sosta per circa un anno e in questo periodo viene praticato un travaso, poi viene imbottigliato e rimane in bottiglia per sei mesi, prima di essere messo in commercio.

 

Caratteristiche organolettiche

Avvoltore di Moris Farms è un vino dal colore rosso rubino con riflessi viola. Al naso è complesso, con sentori di frutta matura e vaniglia. Al palato è di grande corpo e morbidezza, netta la sensazione vellutata.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo con carne rossa, grandi arrosti, selvaggina, formaggi stagionati, primi piatti strutturai. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575