Vini Importanti
Brunello di Montalcino Biondi Santi 1971 0,75 lt.

Brunello di Montalcino Biondi Santi 1971 0,75 lt.

18244

1 645,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La caratteristica fondamentale del Brunello di Montalcino Biondi Santi è la longevità: si contraddistingue per essere un vino regale e unico nel suo genere, che parla di storia, tradizione e territorio dal primo respiro all’ultimo sorso. 

La vendemmia del Brunello di Montalcino Biondi Santi è avvenuta nella seconda metà di settembre, ha maturato 3 anni in botti di rovere di Slavonia ed è stato affinato almeno 4 mesi in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il Brunello di Montalcino Tenuta Greppo è un vero e proprio spettacolo, ad iniziare dalla vista, apparendo di un bellissimo color rubino intenso. Al naso il profumo è complesso, con sentori di rosa appassita. All’assaggio il sapore è armonico, ben strutturato, caldo, con tannini ed acidità in perfetto equilibrio. Persistente e sapido.

Abbinamenti e servizio

Questo Brunello Biondi Santi si abbina perfettamente ad ogni piatto, in particolar modo a carni rosse, formaggi e salumi, servendolo ad una temperatura di servizio di 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

biondi santi Biondi Santi è un'azienda vinicola italiana situata nella regione della Toscana, nel centro dell'Italia. Fondata nel 1880 da Clemente Santi, l'azienda ha sede a Montalcino, un comune situato nella zona vinicola del Brunello di Montalcino. Biondi Santi è famosa per la produzione del Brunello di Montalcino, un vino rosso pregiato fatto da uve Sangiovese. Il Brunello di Montalcino di Biondi Santi è stato il primo vino italiano ad essere etichettato con il termine "Riserva" e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua qualità. L'azienda utilizza tecniche di produzione tradizionali, tra cui la fermentazione in botti di rovere, la lunga macerazione e l'affinamento in botti di legno di varie dimensioni. Biondi Santi possiede anche vigneti in altre zone vinicole toscane, tra cui la Maremma, dove produce vini a base di uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon. Biondi Santi è stata riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi vini, vincendo numerosi premi e riconoscimenti. L'azienda è stata inserita nella lista dei migliori produttori di vino al mondo del Wine & Spirits Magazine e ha ricevuto numerosi premi dalle guide di settore. In sintesi, Biondi Santi è un'azienda vinicola italiana situata nella Toscana, che si concentra sulla produzione del Brunello di Montalcino, un vino rosso pregiato fatto da uve Sangiovese. L'azienda utilizza tecniche di produzione tradizionali e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti per la qualità dei suoi vini.

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: