Brunello di Montalcino Banfi Riserva Poggio all'Oro 2010 0,75 lt.

16359

Nuovo

110,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Brunello di Montalcino Poggio all'Oro Riserva del 2010 nasce nel vigneto Poggio all'Oro di Castello Banfi particolarmente vocato per il favorevole microclima e situato nella zona collinare del versante sud del Comune di Montalcino. Questo Brunello presenta una struttura ampia e di grande stoffa: tannini maturi e dolci, ben in equilibrio con l’acidità. Un vino dalla potenza ed eleganza che assicurano un ottimo invecchiamento.

La sua produzione deriva da una fermentazione a temperatura controllata in tini d’acciaio (27-30°C) con una macerazione di 14-20 giorni. La fermentazione malolattica avviene in barriques. L'affinamento del vino è svolto in legno (barriques da 3,5 hl. di rovere di Allier, Chers e Tronçais) per un periodo di 30 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Colore rosso intenso, con nuance granate. I profumi sono molto complessi, e all'iniziale nota tartufata subentrano poi delicati aromi di liquirizia, caffè, confettura di prugne e di more. In bocca il sapore ha una struttura di grande impatto, ampia, ricca ed elegantissima, con tannini morbidi accompagnati ad una acidità vivace. Il finale è lunghissimo. Vino dalle grandi potenzialità di invecchiamento.

Abbinamenti e servizio

Il Brunello Poggio all'Oro si abbina perfettamente a carni, formaggi, selvaggina e primi piatti. Il prodotto si serve ad una temperatura ideale tra i 18 e 20 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575