Nuovo Brunello di Montalcino Gaja Pieve Santa Restituta 2012 0,75 lt.

Brunello di Montalcino Gaja Pieve Santa Restituta 2012 0,75 lt.

17700

Nuovo

46,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Brunello di Montalcino dell'azienda Pieve Santa Restituta, appartenente alla famiglia Gaja, è un connubio perfetto di potenza ed eleganza e preannuncia un promettente futuro. Con i suoi profumi affascinanti di frutti rossi e la sua freschezza pulita, la complessità di questo vino mostra un equilibrio ottimale. Fine ed elegante dalla grande persistenza.

La vinificazione avviene con una fermentazione a temperatura controllata in acciaio inox per 4 settimane e con un affinamento di 12 mesi in barriques e 12 mesi in botti di rovere.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Brunello di Montalcino Gaja Santa Restituta è caratterizzato da un colore rubino intenso. Al naso il profumo è fruttato e caldo, con piacevoli aromi floreali e di erbe aromatiche. Il gusto grintoso e opulento, con sensazioni minerali e un finale succoso e tannico.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Per goderne appieno le qualità, decantare il vino almeno 1 ora prima di gustarlo, servendolo ad una temperatura di 18-20 gradi.

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575