Brunello di Montalcino Lisini 2013 0,75 lt.

18659

Nuovo

42,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Brunello di Montalcino dell'azienda Lisini nasce a sud del comune di Montalcino, tra le frazioni di Sant'Angelo in Colle e Castelnuovo dell'Abate.

Questo Brunello di Lisini è considerato una delle maggiori espressioni dell'enologia italiana, grazie alle sue caratteristiche veramente superiori ottenute mediante una continua cura dei vitigni di Sangiovese, coltivati con metodi tradizionali ed escludenti qualsiasi pratica di forzatura, con una rigorosa selezione e sfoltimento dei grappoli durante la crescita e con un'accurata cernita delle uve durante la vendemmia.

Tutto questo, unito ai più moderni metodi di vinificazione, assicura una qualità eccezionale anche con andamenti stagionali non del tutto favorevoli. La vinificazione avviene in vasche di acciaio per la durata di 18-24 giorni. La fermentazione di questo vino viene eseguita ad una temperatura controllata di 28-30 gradi, a cui segue un invecchiamento di 3 anni in botti di rovere di Slovenia tra gli 11 e i 40 hl. Infine, viene affinato per 6-8 mesi in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Brunello di Montalcino Lisini ha un colore rosso rubino carico che si affina con gli anni in aranciato brillante. Al naso il profumo è un bouquet lievemente etereo di straordinaria eleganza con sentori goudron, sottobosco, tabacco, viola e vaniglia. Il sapore è asciutto, ma allo stesso tempo morbido pieno ed armonico, nerbo saldo e viperino, stoffa consistente ed aristocratica.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575