Toscana
Brunello di Montalcino Castello Romitorio 2013  0,75 lt.

Brunello di Montalcino Castello Romitorio 2013 0,75 lt.

19442

70,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Brunello di Montalcino Castello Romitorio è realizzato unicamente con uve Sangiovese attentamente selezionate, sia in vigna che in cantina, e vinificate con le più moderne tecnologie in acciaio a temperatura controllata. L'attento e costante controllo durante ciascuna fase evolutiva, dalla vendemmia all’elevazione, rende questo vino il prodotto più rappresentativo dell'azienda.

La lavorazione della vigna è completamente manuale e le rese per ettaro bassissime, dai 30 massimo 50 ql di uva. Invecchiato per una durata di cinque anni, di cui 12 mesi in Tonneaux francesi e 14 in botti grandi di Slavonia. Prima di essere commercializzato viene affinato 6 mesi in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Colore rosso rubino intenso, al naso risulta fresco ed invitante con note di frutta rossa, vaniglia, chiodi di garofano e liquirizia. Tannino levigato e di ottima struttura ben sorretto dall’acidità. Finale dalla piacevole corrispondenza olfattiva e di grande persistenza.

 

Abbinamenti e servizio

L'abbinamento di questo Brunello di Montalcino Castello Romitorio è ideale con piatti strutturati e compositi quali carni rosse e selvaggina eventualmente accompagnate da funghi. Ottimo l’abbinamento con formaggi come tome stagionate e pecorino toscano. Inoltre, per le sue caratteristiche, è possibile apprezzarlo come vino da meditazione. Da servire ad una temperatura di 18-20 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here